Attendi qualche istante...

Condizioni Generali

Termini e Condizioni di Vendita – Piattaforma Turistica B2B (Intermediario)

  1. Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo della piattaforma digitale WWW.MAHOTELS.IT di proprietà di Domenico Maresca , con sede legale in Napoli Via Netti n 9, P.IVA 10911031218

La Piattaforma è destinata esclusivamente a operatori professionali del settore turistico, quali agenzie di viaggio, tour operator, DMC, OTA e strutture ricettive (collettivamente “Clienti Professionali”).
L’utilizzo della Piattaforma comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni.

  1. Oggetto

La Piattaforma consente ai Clienti Professionali di ricercare, prenotare, acquistare o rivendere servizi turistici forniti da terze parti (“Fornitori”), tra cui strutture ricettive, e operatori locali.

MAHOTELS agisce unicamente come intermediario  tra il Cliente Professionale e i Fornitori.
Pertanto, il contratto di fornitura dei servizi turistici si perfeziona direttamente tra il Cliente Professionale e il Fornitore.

MAHOTELS non è organizzatore né venditore diretto di pacchetti turistici ai sensi del D.Lgs. 62/2018, né assume responsabilità per la corretta esecuzione delle prestazioni turistiche fornite da terzi.

  1. Registrazione e Accesso
  • L’accesso alla Piattaforma è consentito esclusivamente previa registrazione e approvazione da parte di MAHOTELS
  • Il Cliente Professionale deve fornire informazioni veritiere, aggiornate e complete, assumendosi ogni responsabilità in merito.
  • Le credenziali di accesso sono personali, non cedibili e devono essere custodite con cura.
  • Il Cliente Professionale è responsabile di tutte le operazioni compiute tramite il proprio account.
  1. Modalità di Prenotazione e Vendita
  • Le richieste di prenotazione effettuate tramite la Piattaforma sono vincolanti per il Cliente Professionale al momento della conferma.
  • MAHOTELS trasmette automaticamente le richieste di prenotazione ai Fornitori competenti.
  • La conferma della prenotazione e le relative condizioni economiche e operative sono comunicate attraverso la Piattaforma.
  • MAHOTELS non è parte del contratto di viaggio o soggiorno stipulato tra il Cliente Professionale e il Fornitore.
  1. Prezzi e Pagamenti
  • I prezzi indicati sulla Piattaforma sono stabiliti dai Fornitori e possono variare in qualsiasi momento.
  • Tutti gli importi si intendono al netto di IVA, tasse e oneri eventualmente applicabili.
  • Le modalità di pagamento (bonifico, carta di credito, credito prepagato, ecc.) sono definite nella sezione dedicata della Piattaforma.
  • In caso di mancato pagamento nei termini MAHOTELS potrà sospendere l’accesso ai servizi e applicare interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/2002.
  1. Cancellazioni, Modifiche e Rimborsi
  • Le politiche di cancellazione, modifica e rimborso sono determinate dai singoli Fornitori e rese disponibili tramite la Piattaforma.
  • MAHOTELS non è responsabile per eventuali penali, costi o disservizi derivanti da cancellazioni, modifiche o mancata erogazione del servizio da parte dei Fornitori.
  1. Utilizzo delle API e Soluzioni White Label
  1. Accesso alle API
    MAHOTELS può concedere al Cliente Professionale l’accesso a interfacce di programmazione (API) o soluzioni white label per l’integrazione dei propri contenuti e servizi.
  2. Licenza d’uso
    Tale accesso è concesso in licenza non esclusiva, non trasferibile e revocabile, limitatamente alla durata del rapporto contrattuale.
  3. Obblighi del Cliente Professionale
    • Utilizzare le API esclusivamente per scopi commerciali leciti e nel rispetto delle presenti Condizioni.
    • Non modificare, decompilare o utilizzare le API per finalità diverse da quelle autorizzate.
    • Garantire che i propri sistemi informatici siano sicuri e conformi alle normative sulla protezione dei dati.
  4. Responsabilità
    Il Cliente Professionale è responsabile per eventuali danni derivanti da un utilizzo improprio delle API, inclusa la divulgazione non autorizzata di dati o credenziali di accesso.
  5. Sospensione o Revoca
    MAHOTELS potrà sospendere o revocare in qualsiasi momento l’accesso alle API in caso di violazioni contrattuali o per ragioni di sicurezza informatica.
  1. Responsabilità
  • MAHOTELS non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da errori, interruzioni o malfunzionamenti della Piattaforma.
  • MAHOTELS non garantisce la continuità del servizio né l’assenza di errori o virus informatici.
  • Il Cliente Professionale è tenuto a risarcire [Nome Piattaforma] per eventuali danni o reclami di terzi derivanti da un uso improprio della Piattaforma o delle API.
  1. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti, software, codici sorgente, loghi e marchi presenti sulla Piattaforma sono di proprietà esclusiva di MAHOTELS o dei suoi licenziatari.
È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione o uso non autorizzato dei materiali.

  1. Riservatezza e Protezione dei Dati

Le parti si impegnano a mantenere riservate tutte le informazioni tecniche e commerciali di cui vengano a conoscenza nell’ambito del presente rapporto.
Il trattamento dei dati personali avviene conformemente al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla Privacy Policy pubblicata sulla Piattaforma.

  1. Durata e Recesso

Il presente rapporto ha durata indeterminata, salvo disdetta da una delle parti con preavviso scritto di almeno 30 (trenta) giorni.
MAHOTELS potrà sospendere o risolvere il contratto con effetto immediato in caso di violazioni delle presenti Condizioni o per motivi di sicurezza.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di  VENEZIA con esclusione di ogni altro foro concorrente.